59ENNE FERITO ALLE CASCATE DI CARPINONE

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato attivato questo pomeriggio dalla Centrale operativa del 118 per un soccorso sanitario presso le cascate di Carpinone

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato attivato questo pomeriggio dalla Centrale operativa del 118 per un soccorso sanitario presso le cascate di Carpinone. Secondo le prime indicazioni arrivate con la richiesta di intervento verso le 13e30, un uomo del 1964, residente ad Apricena (FG), durante un’escursione lungo il sentiero delle cascate del fiume Carpino, aveva subìto un infortunio riportando un trauma ad un arto inferiore.
Una squadra del Soccorso Alpino, in attività di presidio del territorio, si è portata sul luogo dell’incidente in circa dieci minuti. Dopo una valutazione primaria del paziente, i tecnici del CNSAS hanno provveduto ad immobilizare l’arto ferito.
Il paziente è stato quindi posto su di una barella in dotazione al Soccorso Alpino mediante la quale è stato trasportato a monte del sentiero sulla viabilità ordinaria dove era in attesa una postazione territoriale del 118 ed è stato, quindi, affidato alle cure del personale sanitario.
Il Soccorso Alpino raccomanda la massima prudenza e attenzione in tutte le attività svolte in territorio montano e ambiente impervio.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio