Momenti di grande paura sono stati vissuti a Termoli questa mattina dove, i Carabinieri, hanno sventato un tentativo di suicidio da parte di un ragazzo di 29anni della provincia di Campobasso, che, salito sul muraglione di via Federico II di Svevia, minacciava di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa 20 metri.
Il giovane è stato subito avvicinato dai militari che, dopo essere riusciti ad afferrarlo, riportarlo all’interno del parapetto e porlo in condizioni di sicurezza, lo affidavano alle cure del personale medico del locale 118.
Nel corso delle ultime ore, inoltre, i Carabinieri di Termoli, alla guida del maggiore Alessandro Vergine, hanno effettuato un controllo a tappeto del territorio che ha interessato i Comuni di Petacciato e Montenero di Bisaccia. Controlli finalizzati a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ed in particolare i furti in abitazione e di auto.
L’istituzione di numerosi posti di blocco lungo le principali arterie di accesso ai comuni interessati, hanno permesso di controllare 53 veicoli e identificare 63 persone. Effettuate anche 3 perquisizioni, di cui 1 veicolare e 2 personali, controllati 5 esercizi pubblici e 6 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Elevati infine 4 verbali ad altrettanti conducenti di autoveicoli per constatate infrazioni al Codice della Strada per importi pari a 325 euro, nonché ritirata 1 patente di guida.