REGIONE MOLISE, PARTE LA NUOVA PROGRAMMAZIONE: 60 MILIONI PER LE IMPRESE

Sono previsti sostegni per 137 aziende e start up innovative

Regione Molise: la Giunta ha approvato la convenzione tra Autorità di gestione e Sviluppo Italia Molise per il sostegno, con 60 milioni di euro di Fondi europei, per le imprese locali.

A dare la notizia sono stati il presidente della Regione, Francesco Roberti e l’assessore Michele Iorio.

L’obiettivo è quello di supportare le Pmi di grandi e micro imprese, nella transizione digitale per sviluppare nuovi servizi pubblici digitali in chiave di semplificazione e trasparenza e promuovere lo sviluppo di competenze per rafforzare i processi di inclusione e partecipazione.
“Gli investimenti – si legge all’interno del documento – sono destinati a sostenere 137 aziende e le start up innovative con la conseguente creazione di posti di lavoro. È questo – spiegano Roberti e Iorio – solo il primo passo che dovrà vedere la Regione Molise impiegare tutte le proprie energie per rispettare le scadenze sull’utilizzo di tali fondi. Perché questo avvenga è necessaria una grande sinergia tra i servizi interessati dai Fondi europei 2021-2027 e il servizio della Programmazione regionale, tutti impegnati nel raggiungimento del bene comune attraverso il grande sforzo dovuto al personale sotto organico a cui questa amministrazione si è impegnata di porre rimedio”.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio