PALAZZO MAGNO, ASSEGNATE LE DELEGHE AI CONSIGLIERI

Puchetti ha evidenziato l’equilibrio nell’assegnazione delle deleghe

Il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti, ha nominato Alessandro Pascale come vice-presidente e ha assegnato le deleghe ai consiglieri, rispettando la Legge 56/2014. Le deleghe principali sono:

– Antonio Tomassone (Cives Provincia Democratica): Opere Pubbliche, Edilizia Scolastica, Rete scolastica provinciale.
– Bruno Fraraccio (Insieme in Provincia): Pianificazione Territoriale, Ambiente, Protezione Civile.

– Gianni Di Iorio (Insieme in Provincia): Personale, Relazioni sindacali, Controllo discriminazioni occupazionali.

– Angelo Del Gesso (Insieme in Provincia): Viabilità, Opere Pubbliche Stradali, Trasporti.

– Fiorenza Del Borrello (Insieme in Provincia): Affari legali, Pari opportunità, Sistema informatico.

– Oscar Scurti (Cives Provincia Democratica): Politiche europee, Assistenza agli Enti Locali.

– Nino Pellegrino Ponte (Cives Provincia Democratica): Programmazione economica, Patrimonio, Appalti.

– Anna Pollace (Insieme in Provincia) è stata nominata delegata nella Commissione per i valori agricoli medi e l’indennità di espropriazione.

“C’è stato equilibrio nell’assegnazione delle deleghe ai consiglieri provinciali – ha commentato Pucchetti – rispecchiando la proporzionalità dei due Gruppi Consiliari, con quattro consiglieri delegati di ‘Insieme in Provincia’ e tre di ‘Cives Provincia Democratica’, nell’ottica dello spirito di collaborazione che abbiamo concordato con gli stessi consiglieri e in linea di continuità con i due Consigli che si sono succeduti in questi primi otto mesi della mia presidenza. Alla vice-presidenza ho riconfermato Alessandro Pascale, il quale già aveva ricoperto questo incarico da novembre a marzo, dando il proprio fattivo contributo all’ente di Palazzo Magno. Approfitto anche per ricordare come, dopo le ultime Elezioni Amministrative, il Consiglio Provinciale di Campobasso sia leggermente mutato, rispetto a quello eletto il 10 marzo 2024. Nel corso dell’ultima assise provinciale, infatti, abbiamo provveduto alla surroga di due consiglieri: al posto di Antonio Vinciguerra ed Evelina D’Alessandro, che ringrazio per il lavoro svolto, nel gruppo consiliare ‘Cives Provincia Democratica’ sono subentrati Nino Pellegrino Ponte e Franca Ricci, a cui va l’in bocca al lupo per il lavoro che li attende”.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio