Lo scorso pomeriggio a Venafro, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il sospetto, già denunciato a piede libero poco prima per un altro furto, è stato fermato dopo aver tentato di rubare altre auto e aggredito i militari intervenuti.
Tutto è iniziato quando alcuni cittadini hanno segnalato al 112 una persona che forzava delle auto nel centro del paese. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, già nei paraggi, è intervenuta rapidamente. Grazie alle testimonianze raccolte, i militari hanno rintracciato il responsabile, che aveva ancora con sé la refurtiva trafugata da alcune auto in sosta. L’uomo è stato portato in caserma, denunciato a piede libero, e rilasciato poco dopo.
Tuttavia, meno di un’ora più tardi, nuove segnalazioni hanno portato i Carabinieri a intervenire nuovamente. Il sospetto, lo stesso appena rilasciato, è stato trovato a scassinare il cancello di una proprietà privata e a caricare la refurtiva su un’auto appena rubata. Alla vista dei militari dell’Arma, ha tentato la fuga e, una volta bloccato, ha reagito con violenza, aggredendoli con calci e pugni. Solo dopo alcuni minuti di tensione, i Carabinieri sono riusciti ad arrestarlo in flagranza di reato. Ora l’uomo si trova nella Casa Circondariale di Isernia, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.