Un pensionato di Campobasso, che ha scelto lo pseudonimo di “Giulio Cesare”, ha vinto oltre 4,2 milioni di euro all’Eurojackpot del 22 novembre scorso, grazie a una combinazione di numeri scelta per caso. L’uomo, ormai in pensione, racconta che la sua vita è piena di attività che gli piacciono, tra cui lo sport per la sua salute fisica e mentale. “Si è soliti pensare che quando si va in pensione non si ha più nulla da fare ma per me non è così, anzi”, afferma con ironia.
La sua famiglia ha giocato “con numeri a caso, pensando con ironia ‘O vinciamo o perdiamo insieme e domani sarà un nuovo giorno'”. Quando ha scoperto la vincita, racconta il pensionato, “ero incredulo e sono andato da mia moglie che pensava stessi scherzando. Poi ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere, credendo entrambi di vivere un sogno”.
Con i soldi della vincita, l’uomo intende fare un viaggio con la famiglia, comprare una casa al mare e aiutare il figlio per il suo futuro. “Diremo a mio figlio della vincita quando saremo in vacanza insieme”, dice, aggiungendo che faranno anche beneficenza. “Lo facciamo da una vita e siamo felici di dare un contributo ancora più consistente a chi ne ha bisogno”.