Per il ponte dell’Immacolata la mostra ha già registrato il record di presenze con tantissimi visitatori che hanno raggiunto il borgo molisano anche da fuori regione.
Le prossime aperture: dal 23 dicembre tutti i giorni fino all’8 gennaio, dalle 16:00 alle 19:30. Nei giorni di festa e nelle domeniche la mostra sarà aperta anche di mattina.
Oltre al Presepe artistico più grande del Molise, a cui è dedicato un intero piano all’entrata dell’edificio (visitabile anche da persone con disabilità), ai piani superiori sono allestite le sale del Museo delle tradizioni, con raccolta di beni materiali e immateriali della civiltà contadina, la sala con i 15 presepi in gara per il concorso dei presepi artigianali, il museo delle natività con tutte le opere donate negli anni.
Alcune particolarità della XII Edizione:
– Albero di Natale naturale (abete bianco pettinato), donato dai volontari alla comunità bagnolese. Illuminato con led a basso consumo energetico e addobbato con i fiori di grano realizzati a Jelsi
– Nuovi personaggi e scene in movimento
– Casacca Bagnolese realizzata e donata dalla signora Filomena D’Onofrio
– Nuove scenografie e disposizione del presepe
Il visitatore potrà ammirare in ogni edizione un nuovo presepe e tantissime novità, appositamente create per consentire a chi ha raggiunto il paese da lontano di tornare per visitare sempre qualcosa di nuovo.
All’interno della mostra è possibile trovare un piccolo mercatino con tante creazioni realizzate e donate dallo staff lontano dal paese; un modo per far contribuire anche i bagnolesi non residenti.
L’ingresso è totalmente gratuito e lo staff dell’Associazione Culturale “Gruppo Volontariato Bagnolesi” è felice di accogliervi a Bagnoli, proprio sotto il campanile della Chiesa di S.Maria Assunta, nel borgo di Bagnoli, a pochi passi dal Castello e dalla piazza del Paese.
427 1 minuto