Alex Perrella stacca il pass per gli Europei Allievi di atletica leggera nel lancio del giavellotto, che si svolgeranno in Slovacchia dal 18 al 21 luglio. Nella gara che gli è valsa la chiamata in Nazionale, in cui ha lanciato il giavellotto da 700gr. a 64.57, il giovane molisano ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati italiani di categoria che si sono svolti lo scorso fine settimana a Molfetta.
“La medaglia – ha affermato il giovane atleta – è tanto sudata, ma mi ripaga di tutto l’impegno profuso in tutta la stagione. A dire il vero la mia misura non è ancora quella, ma sono molto soddisfatto perché mi consente di poter rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Slovacchia “.
Molto soddisfatto anche il padre/tecnico del ragazzo: “È stato un risultato non da poco perché quando in un Campionato Italiano ti migliori, fai il personale e ti guadagni la convocazione in nazionale penso ci sia poco altro da aggiungere se non la speranza e l’augurio che questo non sia il risultato di arrivo della stagione, ma il punto di partenza per migliorarsi ancora”.