E’ Fabio Santilli, l’isernino ed esperto di ospitalità con più di 25 anni di esperienza nel settore alimentare e delle bevande. Attualmente lavora come food and beverage operation manager per il gruppo Capomondo a Ginevra. Inoltre è co-proprietario del ristorante Saporito in provincia di Isernia.
Dotato di una vasta esperienza internazionale, ha lavorato in rinomati ristoranti gourmet e hotel di lusso in Europa, focalizzandosi sull’elevata qualità del servizio e sulla valorizzazione della cultura enogastronomica italiana.
Santilli è anche un appassionato sommelier e sostenitore della ricerca come strumento fondamentale per garantire la qualità nel settore alimentare e delle bevande.
Oltre alla sua carriera professionale, è membro dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto che promuove l’eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza italiana a livello nazionale e internazionale.
L’associazione riunisce professionisti del settore alimentare e delle bevande, giornalisti, scrittori e altri esperti che si distinguono per la valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.
La missione dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto è promuovere e valorizzare la cucina italiana, contribuendo allo sviluppo del Paese e favorendo la sostenibilità ambientale.