Attualità News

ASSENZA NEVE, COTUGNO AL TAVOLO COL MINISTRO DEL TURISMO

Un tavolo di lavoro urgente convocato quest’oggi a Roma dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, su richiesta delle regioni dell’Appennino, per la grave “emergenza dovuta alla mancanza di neve

ASSENZA NEVE, COTUGNO AL TAVOLO COL MINISTRO DEL TURISMO

Un tavolo di lavoro urgente convocato quest’oggi a Roma dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, su richiesta delle regioni dell’Appennino, per la grave “emergenza neve” che tutte le stazioni sciistiche stanno affrontando a causa delle alte temperature di queste settimane.
Al tavolo con i Presidenti delle regioni e gli Assessori regionali al Turismo, in rappresentanza del Molise, c’era l’assessore Vincenzo Cotugno che ha illustrato le problematiche attuali dell’intero comparto della montagna molisana.
Da una prima stima è emerso che sarebbero almeno cinquanta i milioni di euro di danni che le regioni Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise stanno subendo.
Intanto le basse temperature di questi giorni in Alto Molise possono fare la differenza, questa mattina a Campitello Matese è entrato in funzione l’impianto di innevamento artificiale e questo fine settimana, con molta probabilità, apriranno finalmente gli impianti.

Torna alla lista

Post correlati