CAMPOBASSO, PILONE (FDI) “NO A TRATTATIVE E INCIUCI”

Il consigliere comunale di Campobasso ha affermato che Fratelli d’Italia non accetterà trattative con la coalizione di centrosinistra

Nel centrodestra di Campobasso è alta la tensione, tra chi vorrebbe cercare un accordo con il centrosinistra e chi, invece, resta fermo sulle proprie posizioni. Francesco Pilone, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha dichiarato che il partito non accetterà trattative con la coalizione di centrosinistra, rifiutando qualsiasi accordo con il sindaco Marialuisa Forte.

“Nelle ultime riunioni è stata avanzata la proposta – ha affermato il consigliere comunale ai microfoni di Quotidiano del Molise – di intavolare trattative con il centrosinistra. Voglio sgombrare il campo da qualsiasi dubbio perché la posizione di Fratelli d’Italia è chiara: noi non acconsentiremo a nessun tipo di trattativa, chi lo fa se ne assume le responsabilità e non avrà il nostro sostegno.”

Le divergenze emergono anche sulla scelta del candidato presidente del consiglio della coalizione, con il centrodestra che propone Aldo De Benedettis, ma senza unanimità. Fratelli d’Italia, primo partito della coalizione, insiste sul rispetto degli impegni e l’autonomia nella scelta. Un incontro decisivo tra gli eletti del centrodestra e i segretari dei partiti è previsto questa sera, per chiarire le posizioni in vista del consiglio comunale di domani.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio