CAOS ELETTORALE A CAMPOBASSO: MISTERO SUL RISULTATO DELLE ELEZIONI

Secondo Eligendo, la vittoria sarebbe andata al candidato del Centrodestra Aldo De Benedittis ma i risultati non coincidono con i dati delle coalizioni

Per Eligendo, la nota piattaforma per seguire lo spoglio elettorale, con 55 sezioni scrutinate su un totale di 56, la vittoria sarebbe andata ad Aldo De Benedittis col 52,28% dei voti. Tuttavia, i dati non coincidono con quelli delle coalizioni. In effetti, ci sarebbe stato un errore di trasmissione dei risultati dal Comune ai sistemi informatici del Ministero e non sarebbe stato calcolato il voto disgiunto.

L’errore di trasmissione sarebbe stato corretto in nottata, anche con l’intervento dei commissari prefettizi.

Eligendo però, ancora non corregge l’errore, infatti riporta ancora il 52,28% per il candidato sindaco del Centrodestra Aldo De Benedittis, che in realtà sarebbe il risultato raggiunto dalle liste della coalizione, mentre il candidato alla carica di primo cittadino starebbe 4-5 punti percentuali sotto.

La situazione resta ancora poco chiara, ma è bene ricordare che, come scritto sulla pagina del sito: “i dati non rivestono carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale dei risultati è prerogativa degli uffici elettorali territoriali competenti”.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio