CARABINIERI INTERCETTANO AUTO SOSPETTA, FUGA DEGLI OCCUPANTI E UN ARRESTO

È di nazionalità albanese il giovane raggiunto e catturato nei campi che fiancheggiano la Trignina dopo un inseguimento a piedi, avvenuto nei pressi di Pescolanciano.

È di nazionalità albanese il giovane raggiunto e catturato nei campi che fiancheggiano la Trignina dopo un inseguimento a piedi, avvenuto nei pressi di Pescolanciano. È sospettato di essere l’autore dei furti messi a segno nei giorni scorsi in alcune abitazioni di Agnone. Le indagini immediatamente attivate dalla Compagnia Carabinieri di Agnone hanno permesso di restringere la cerchia dei sospettati e dei modelli di autovettura utilizzate, fino a restringere il campo ad un’utilitaria bianca.
Quando il Carabinieri della Compagnia di Agnone, durante un posto di blocco, hanno avvistato un veicolo corrispondente alla descrizione, hanno intimato l’alt. Il mezzo ha dapprima cercato di eludere un posto di blocco poi, a causa della strada bloccata, è stato costretto a fermarsi. Gli occupanti, almeno tre, sono fuggiti. I militari, a piedi, si sono immediatamente messi sulle loro tracce, riuscendo a raggiungerne uno, che è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale con violenza. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia, è stato trasferito presso la Casa Circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’autovettura abbandonata, invece, è stata sottoposta a sequestro e sarà utile per il proseguimento dell’attività investigativa. Si sta verificando se sia stata utilizzata per commettere i reati dei giorni precedenti.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio