Attualità News

CARRESE, ARRIVA LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI LARINO: “NON E’ MALTRATTAMENTO DI ANIMALI”

Assolti perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza del tribunale di Larino nei confronti dei presidenti delle associazioni della Carrese di San Martino in Pensilis

CARRESE, ARRIVA LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI LARINO: “NON E’ MALTRATTAMENTO DI ANIMALI”

Assolti perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza del tribunale di Larino nei confronti dei presidenti delle associazioni della Carrese di San Martino in Pensilis, finiti sotto accusa sotto accusa per maltrattamento di animali e di manifestazioni vietate.
L’inchiesta della procura era partita nel 2016, al termine di un allenamento. L’ente Nazionale di Protezione animali si era dichiarato Parte civile nel procedimento.
“La sentenza – hanno evidenziato gli avvocati Danilo Leva e Romeo Trotta, difensori dei presidenti dei Carri – fa chiarezza su una manifestazione millenaria escludendo, finalmente, che le modalità con le quali la stessa si svolge integrino un’ipotesi di maltrattamento degli animali. Si chiude così una stagione di veleni e di illazioni intorno ad uno degli appuntamenti più significativi del Basso Molise”.

Torna alla lista

Post correlati