Attualità News

COMITATO VITTIME DEL COVID, DOMANI IL SIT-IN AL TRIBUNALE DI CAMPOBASSO

Il comitato “Dignità e verità vittime Covid” ha comunicato che sarà presente in piazza Municipio e davanti al Tribunale.

COMITATO VITTIME DEL COVID, DOMANI IL SIT-IN AL TRIBUNALE DI CAMPOBASSO

Il comitato “Dignità e verità vittime Covid” ha comunicato che sarà presente in piazza Municipio e davanti al Tribunale, una rappresentanza, in occasione dell’udienza di domani davanti al Gip, per decidere se archiviare o meno le denunce in merito alla gestione dell’emergenza pandemica al Cardarelli. Questo soprattutto alla luce delle responsabilità gestionali, amministrative e mediche già accertate dal tribunale civile di Campobasso.
Intanto, è notizia di oggi il caso di un anziano paziente molisano ricoverato al Cardarelli, il cui decesso, avvenuto nel 2021, è stato oggetto di una vicenda giudiziaria, poi archiviata dalla Procura, ma che, secondo i periti del Tribunale di Campobasso, sarebbe avvenuto a causa delle condotte tenute dai sanitari dell’ospedale Cardarelli. Sarebbe il primo caso in Italia in cui viene messo nero su bianco il nesso di causalità tra un decesso covid in regime di ricovero e la gestione del paziente deceduto. Una morte che, per i consulenti, si sarebbe potuta evitare. A rivelarlo è stato lo studio legale Iacovino.

Torna alla lista

Post correlati