L’Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII di Isernia, in collaborazione con L’Associazione StopBullismo ODV Macchia d’Isernia, organizza un importante convegno sul bullismo e cyberbullismo, intitolato “#TuttaLaScuolaConnessa”.
L’evento si terrà domani, mercoledì 28 febbraio alle ore 10, cercando di affrontare la tematica legata al bullismo e al cyberbullismo.
Dopo i saluti istituzionali del dirigente dell’Istituto, Bruno Caccioppoli, del vice Presidente del Consiglio Regionale, Stefania Passarelli e del Presidente di StopBullismo ODV Macchia d’Isernia, Fabio Iannucci, saranno affrontate le tematiche legate al grave e attuale problema, cercando di offrire possibili soluzioni agli studenti.
L’incontro sarà moderato dal Presidente Fabio Iannucci e vedrà la partecipazione di Leontina Lanciano, già garante dei Diritti della Persona, Nunzia Fiacchino, consulente di Comunicazione Digitale l’avvocato e vice Presidente dell’associazione StopBullismo ODV Macchia d’Isernia, Rosaria Iannone, e la scrittrice Greta Rodan.
Durante l’incontro gli studenti interpreteranno brani tratti dal monologo della Rodan, Nei miei panni (le due facce del Bullismo), testo che racconta il bullismo da due punti di vista: del bullo e del bullizzato, realizzato in collaborazione con Stop Bullismo ODV Macchia d’Isernia.