FORTE SCOSSA DI TERREMOTO IN PROVINCIA DI CAMPOBASSO

L'epicentro sarebbe localizzato a circa 2 km dal paese di Montagano (CB) a circa 23 km di profondità nel sottosuolo. La scossa si è avvertita distintamente in tutta la regione

Trema ancora la terra in Molise. Forte scossa di terremoto avvertita distintamente in molte aree della Regione, dalla provincia di Campobasso a quella di Isernia. Il sisma di intensità 4.6 (Scala Richter), si è verificato alle ore 23:52 del 28 marzo. L’epicentro sarebbe localizzato a circa 2 km dal paese di Montagano (CB) a circa 23 km di profondità nel sottosuolo. La scossa si è avvertita distintamente in tutta la regione ed in quelle adiacenti: Lazio, Abruzzo, Puglia e Campania. Segnalazioni arrivano da Pescara, Foggia, Napoli e Roma. Subito dopo il boato la gente è scesa in strada specie nei territori prossimi all’epicentro, Campobasso compreso, decidendo, in alcuni casi, di passare la notte nelle autovetture.

La situazione è sotto controllo, non risultano danni a persone o cose e non sono pervenute segnalazioni ai Vigli del Fuoco. Con ordinanza dei sindaci, è stata altrersì disposta la chiusura delle scuole in diversi Comuni quali Larino, Frosolone, Trivento e Campobasso.

 

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio