Le segreterie nazionali di FIM-FIOM e UILM hanno dichiarato sciopero generale per tutto il settore automotive per il giorno 18 ottobre 2024 a Roma.
“E’ giunto il momento di far sentire la nostra voce – si legge nella nota delle organizzazioni sindacali – e difendere con determinazione i nostri diritti e il futuro delle nostre famiglie. Non possiamo restare in silenzio mentre il nostro futuro lavorativo viene messo in pericolo!
Dopo l’ennesimo rinvio del progetto della Gigafactory a Termoli da parte di Acc abbiamo bisogno di garanzie.
Per questo motivo, invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici a partecipare allo sciopero generale. Questo è il momento di unirci, di lottare insieme per i nostri diritti e di dimostrare che siamo pronti a difendere con forza i nostri posti di lavoro.
È una battaglia che possiamo vincere solo se restiamo uniti e determinati. Ogni partecipazione conta, ogni voce è importante.
Nei prossimi giorni organizzeremo assemblee informative dove illustreremo tutti i dettagli della mobilitazione. Per info contattare le nostre Rsa UILM di stabilimento.
È fondamentale essere numerosi a questo appuntamento per far sentire la nostra voce e rivendicare i diritti e le opportunità che ci spettano.
Insieme possiamo fare la differenza!”.