MACCHIA D’ISERNIA: il forte maltempo, non previsto, ha seriamente minato la buona riuscita del concerto in programma per il 3 Agosto ma, grazie alla disponibilità di Ilaria Lemme, che ha ospitato la manifestazione nella sua cantina dedicata al nonno, l’evento si è tenuto regolarmente per la gioia della moltitudine di presenti che hanno potuto assistere ad un evento straordinario. Gli artisti si sono esibiti in una serie di arie e duetti che hanno lasciato il pubblico senza fiato. In particolare il duetto “Si vendetta tremenda vendetta” ha incantato gli spettatori.
Il comune di Macchia d’Isernia ha voluto omaggiare Marco Santoro del prestigioso Ercole Sannita, (consegnato dal Sindaco Giovanni Martino), riconoscimento che è stato molto apprezzato dall’autore che non ha potuto fare a meno di manifestare la sua gratitudine tra lacrime di gioia.
Ad accompagnare il “nostro” baritono c’erano il soprano Denyse Rossetti (anche lei molisana), il tenore Francesco Fortes e la pianista Simonetta Tancredi.