Attualità News

IL PREMIO NAZIONALE DIVULGAZIONE SCIENTIFICA VA AD UN PROFESSORE UNIMOL

Al professor Enzo Di Nuoscio, Ordinario di Filosofia della Scienza al Dipartimento di Scienze Umanistiche è stato assegnato uno dei riconoscimenti più prestigiosi della cultura italiana.

IL PREMIO NAZIONALE DIVULGAZIONE SCIENTIFICA VA AD UN PROFESSORE UNIMOL

Al professor Enzo Di Nuoscio, Ordinario di Filosofia della Scienza al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise, è stato assegnato uno dei riconoscimenti più prestigiosi della cultura italiana, il Premio nazionale per la divulgazione scientifica ‘Giancarlo Dosi’.
Con il volume ‘I geni invisibili della democrazia. La cultura umanistica come presidio di libertà’, al professor Di Nuoscio è stato assegnato il primo premio assoluto per il Miglior Libro 2022, ma anche il primo premio per l’area delle Scienze filosofiche, storiche e letterarie.
È un riconoscimento promosso dal Ministero dei Beni culturali, dal Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR), dalla Treccani e dall’Associazione Italiana Libri, dedicato ai più illustri scienziati e intellettuali del nostro Paese. Un vero onore per il nostro Ateneo.

Torna alla lista

Post correlati