IRCCS NEUROMED, QUARTA EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL SKIA DEDICATA AL RESPIRO DELLA VOCE

Arrivata alla quarta edizione la Summer School SKIA che, dopo la Summer School Psicomed, sta andando in scena nell’I.R.C.C.S. Neuromed fino a domenica otto settembre

Arrivata alla quarta edizione la Summer School SKIA che, dopo la Summer School Psicomed, sta andando in scena nell’I.R.C.C.S. Neuromed fino a domenica otto settembre. Un momento di confronto tra studenti, docenti e clinici, a cavallo tra estetica e psicoanalisi. Quest’anno il tema degli incontri è stato la ‘voce’. Il titolo dell’iniziativa ‘Il respiro della voce’ ed ha visto responsabili scientifici i professori Silvia Vizzardelli, docente di Estetica e Filosofia della musica nel Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, Matteo Bonazzi filosofo e psicoanalista, professore presso l’Università di Verona, e Mario Ajazzi Mancini psicoanalista e scrittore, docente presso la Scuola di Psicoterapia comparata di Firenze.
Skia è una scuola di estetica e psicoanalisi che vuole confrontare la filosofia dell’arte, la filosofia dell’esperienza sensibile della creatività, con la psicoanalisi e con la neurologia.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio