Arriverà a Termoli oggi alle 18, a bordo di un elicottero, la statua della Madonna di Fatima, e resterà fino al 5 maggio prossimo in città.
Il programma prevede l’atterraggio della Madonna sulla banchina, salutata da fazzoletti bianchi e con le campane di tutte le chiese termolesi a festa.
La statua sarà accolta da fedeli, parroci, autorità civili e militari.
Saranno presenti il Presidente della Regione, Francesco Roberti, e Pino Puchetti, Presidente della Provincia di Campobasso.
La Celebrazione eucaristica sarà preceduta dal vescovo Gianfranco De Luca.
Nella settimana in cui sarà a Termoli, la Madonna, girerà tutte le parrocchie della città, verranno celebrate messe ogni giorno, e sono previste anche visite da parte delle scolaresche.
Il 4 maggio sarà presente in città anche Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano” per un incontro sul tema “Maria e la comunicazione”, seguito dalla messa presieduta dal Mons. Leo Boccardi Nunzio Apostolico.
Il 5 maggio invece, a Termoli sarà presente il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede per il solenne pontificale e la consacrazione di tutte le diocesi al Cuore Immacolato di Maria.