Nel pomeriggio di ieri, in una delle strade più trafficate di Campobasso, via Mazzini, un giovane di origine pakistana ha fatto irruzione in un’attività commerciale, armato di coltello minacciando il titolare per estorcergli del denaro e beni di valore. Il commerciante, senza opporre resistenza, non ha potuto far altro che consegnargli il suo smartphone.
A questo punto, stando alle informazioni riportate da Il Quotidiano del Molise, si è dato alla fuga, mentre il titolare ha allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono immediatamente intervenuti Polizia e Carabinieri che, dopo aver raccolto la testimonianza dell’uomo, si sono messi sulle tracce del responsabile della rapina. Sono bastati pochi minuti alle forze dell’ordine per rintracciarlo, ma è proprio di fronte agli uomini in divisa che il giovane ha dato di matto, iniziando a prendere a testate l’auto dei Carabinieri.
Bloccarlo non è stato facile, ma alla fine Polizia e Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi del rapinatore che, a seguito delle formalità di rito, è stato trasferito agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un parente.