NIENTE PIU’ ANZIANI RAGGIRATI: ARRIVANO LE SENTINELLE ANTITRUFFA

Il Viceprefetto Vicario Reggente della Prefettura di Campobasso, dr.ssa Elvira Nuzzolo, ha sottoscritto unitamente al Sindaco di Campobasso, avv. Roberto Gravina, alla presenza del Presidente della Provincia e dei vertici delle Forze di Polizia territoriali, un Protocollo d’Intesa per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, parte dell’iniziativa “Sentinelle Antitruffa”.
Finalità del progetto, realizzato dal Comune di Campobasso, in collaborazione con l’Università della Terza Età e le Forze dell’Ordine, è quello di fornire informazioni alle persone anziane, che consentano di riconoscere le sempre più complesse insidie architettate dai truffatori, perpetrate in loro danno.
In tale ottica verrà tenuto un corso da personale qualificato, con l’obiettivo di formare una rappresentanza di cittadini over-65 che possano, poi, diffondere, a cascata, all’interno delle proprie reti sociali le informazioni acquisite durante il corso, favorendo un accrescimento della consapevolezza delle potenziali vittime rispetto al fenomeno.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio