Un graduale rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale determinerà nei prossimi giorni condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato sul Molise. Tuttavia, non si escludono brevi piogge o rovesci tra il pomeriggio e la sera. Le temperature sono in graduale aumento, con punte massime fino a 37-39°C in pianura, mentre sulle coste i valori saranno più bassi.
Campobasso è oggi segnalata con un bollino giallo, ma a partire dalla giornata di domani, scatterà l’allerta arancione per il caldo.
Ma ecco le previsioni dei prossimi giorni di 3B Meteo.
Mercoledì:
Un campo di alte pressioni garantirà tempo stabile e assolato. Su litorali e subappennino, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, mentre sull’Appennino si prevedono cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Lo zero termico sarà intorno ai 4950 metri.
Giovedì:
Continuerà la presenza di alte pressioni che garantiranno tempo stabile e assolato ovunque. Su litorali e subappennino, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Sull’Appennino, inizialmente cieli poco nuvolosi, con nuvolosità compatta e deboli piogge nelle ore centrali della giornata. Schiarite previste in serata. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 4800 metri. Mare poco mosso.
Venerdì:
Le alte pressioni continueranno a garantire tempo stabile e soleggiato. Su litorali, subappennino e Appennino, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. I venti saranno deboli, inizialmente dai quadranti sud-occidentali, in rotazione ai quadranti nord-orientali. Lo zero termico sarà intorno ai 4850 metri. Il mare varierà da quasi calmo a poco mosso.