ONDATA DI CALDO ECCEZIONALE, CAMPOBASSO TRA LE ‘TOP 16’

In queste ore stiamo assistendo al 'clou' di questa intensa ondata di caldo africano. Il Capoluogo di regione rientra nelle 'top 16' città da bollino rosso

In queste ore stiamo assistendo al ‘clou’ di questa intensa ondata di caldo africano. Secondo le analisi del Centro Meteo Italiano, l’imponente struttura alto pressoria in queste ore sta transitando sul Mediterraneo con il cuore bollente proprio a ridosso del Mar Tirreno.
Dall’ultimo bollettino emesso nella giornata di domenica, il Capoluogo di regione rientra nelle ‘top 16’ città da bollino rosso con temperature elevate ed alti tassi di umidità che potrebbero mettere a rischio la salute delle persone, anche sane e attive.
Dando uno sguardo alle proiezioni per questa settimana non sembra che la morsa del caldo voglia allentare la presa seppur sia previsto un leggero calo delle temperature da giovedì.
Questa ondata di caldo si sta rivelando essere tra le più aggressive mai registrate con temperature oltre la media anche di 12 gradi. Si invita quindi la popolazione ad idratarsi costantemente ed evitare di uscire durante le ore centrali della giornata. Inoltre, si raccomanda di evitare sforzi fisici eccessivi e di indossare indumenti consoni ad una corretta traspirazione. Ad ogni modo la Croce Rossa Italiana ha predisposto un centralino apposito h24 e tutte le autorità locali sono in allerta per fronteggiare ogni criticità.
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio