PASSARELLI: “LA REGIONE CONTRO LO SFRUTTAMENTO SUI POSTI DI LAVORO”

Stefania Passarelli, vicepresidente del consiglio regionale, in un lungo post su Facebook, di cui riportiamo un estratto, non risparmia critiche a quelle aziende che hanno scelto di investire in Molise

Stefania Passarelli, vicepresidente del consiglio regionale, in un lungo post su Facebook, di cui riportiamo un estratto, non risparmia critiche a quelle aziende che hanno scelto di investire in Molise e che poi lasciano macerie:
“Contrastare lo spopolamento attraverso le opportunità occupazionali: se c’è lavoro, restare sul proprio territorio, che ha tanto da offrire in termini di qualità della vita, è la scelta conseguente. E da questa scaturiscono, come è evidente, le possibilità delle scuole di sopravvivere alla denatalità, il futuro di attività commerciali, l’implementazione dei servizi e così a cascata. Fino ad arrivare ai nostri borghi che riprendono vita e resistono. Le grandi aziende che hanno scelto di investire sul nostro territorio però stanno – lentamente e anche in silenzio – adottando strategie che si abbattono sui livelli occupazionali e di conseguenza sulla capacità di tenuta del nostro tessuto economico e sociale. E che dire della vertenza Unilever, ancora sospesa e con una tempistica che confligge con le reali possibilità di tenuta dei livelli occupazionali? Abbiamo tutto il diritto di chiedere e di sapere e Invitalia ha il dovere di fare chiarezza: per i dipendenti fra un mese terminerà la cassa integrazione, la Regione Molise cercherà di fare la propria parte, ma inutile nascondere le problematiche. Un altro grande colosso invece, in questi giorni avrebbe inviato le lettere con le quali non rinnova i contratti ad aziende locali, preferendo avvalersi di società non molisane. La Regione Molise è al fianco dei lavoratori che hanno garantito per decenni professionalità e impegno al servizio dell’azienda. E continuerà ad essere spina nel fianco di chi pensa di poter giocare sulla pelle dei lavoratori e di un intero territorio che non è più disposto a sopportare. Basta chiacchiere!”
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio