PORTO DI TERMOLI, DA OGGI WI-FI GRATUITO

Le installazioni, completate e collaudate, coprono le aree del Molo Nord Est

Il porto di Termoli, insieme a quello di Brindisi, è il primo del Sistema dell’Adriatico meridionale a offrire Wi-Fi gratuito grazie al Dipartimento Sviluppo e Innovazione Tecnologica dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Le installazioni, completate e collaudate, coprono le aree del Molo Nord Est. Turisti, passeggeri e operatori portuali possono ora accedere gratuitamente a internet dopo una semplice registrazione.

“Come previsto e annunciato, chiudiamo la prima parte del progetto entro l’estate – ha commentato il commissario straordinario dell’AdSPMAM, contramm. Vincenzo Leone – L’attivazione della piattaforma Wi-Fi nei porti di Brindisi e di Termoli rappresenta un significativo passo in avanti nella missione di modernizzazione e di sviluppo delle infrastrutture tecnologiche portuali del nostro Sistema. La possibilità di garantire una connettività gratuita e veloce ai fruitori del porto migliorerà notevolmente l’esperienza di tutti gli utenti, siano essi turisti o operatori, favorendo e implementando al contempo la competitività e l’attrattività dei nostri scali.

Offriremo un grande servizio, soprattutto ai i turisti stranieri che spesso hanno SIM del loro paese di origine che in Italia non assicurano la connettività internet se non pagando costi aggiuntivi spesso onerosi. In un mondo sempre più veloce, dove i processi tecnologici avanzano speditamente, è essenziale correre al passo, per non essere tagliati fuori da opportunità di sviluppo e di crescita straordinarie. Questa iniziativa, – conclude il Commissario Leone – sottolinea l’impegno dell’Ente nel rendere i porti del Mare Adriatico Meridionale sempre più innovativi e funzionali e smart, in linea con le esigenze contemporanee di connettività e accessibilità”.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio