Entra nel vivo il cartellone dell’Estate Venafrana 2024: questa sera inizia con “A spasso tra le cantine di Ceppagna”, domenica 21 e martedì 23 invece ci saranno “Opera al Laghetto” e il premio “Italians in the World” lunedì.
L’Amministrazione comunale, con il consigliere Aurelio Elcino, ha organizzato quattro giorni di eventi per tutti i gusti e le età.
Ceppagna sarà la prima protagonista con la quindicesima edizione di “A spasso tra le cantine di Ceppagna”, che unisce enogastronomia tipica, tradizioni popolari e promozione del borgo. Ci saranno oltre 30 musicisti dalle 19 alle 23 nel centro storico, seguiti da musica popolare con gli MBL in piazza 1° febbraio dalle 23:30 e spettacoli in piazza Padre Pio dalle 00:30. È previsto un servizio navetta gratuito da Venafro a Ceppagna.
Il sindaco Alfredo Ricci spiega: “La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, realizzata dall’associazione ‘Con il cuore’, è sostenuta dall’Amministrazione comunale per garantire serate belle per la popolazione e promuovere il territorio turisticamente; infatti, ogni anno richiama un pubblico numeroso da fuori Venafro e regione. L’evento apre una quattro giorni in cui l’Estate Venafrana darà il meglio di sé, la nostra città sarà in vetrina per tanti visitatori, unendo arte altissima e cultura popolare. Il territorio con la sua storia vive il presente e si proietta nel futuro con le sue bellezze e peculiarità, come Opera al Laghetto. Quest’anno – conclude il primo cittadino di Venafro – proporremo l’operetta La Vedova Allegra, in un contesto suggestivo con il palcoscenico sul laghetto della villa comunale”.
Il consigliere Elcino aggiunge: “L’Estate Venafrana è un programma realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e delle associazioni presenti sul territorio, che accresce l’offerta turistica e la vivacità culturale della città”.