Attualità News

RAGAZZA SU TIKTOK MINACCIATA DI MORTE DA UNA CARTOMANTE MOLISANO

Un truffatore di origini molisane si finge cartomante e riesce a coinvolgere una ventenne, ma quando lei gli nega 'l'onorario' per le prestazioni erogate la minaccia di morte

RAGAZZA SU TIKTOK MINACCIATA DI MORTE DA UNA CARTOMANTE MOLISANO

Un truffatore di origini molisane si finge cartomante e riesce a coinvolgere una ventenne, ma quando lei gli nega ‘l’onorario’ per le prestazioni erogate la minaccia di morte.
Grazie all’intervento degli Agenti del Commissariato di Sarzana è terminata l’odissea della ragazza che tramite l’applicazione TikTok aveva conosciuto il sedicente cartomante che risolveva problemi di cuore.
La particolare situazione sentimentale in cui si trovava la ragazza, riporta Ansa Liguria, ha fatto sì che l’uomo riuscisse a conquistarne la fiducia, e dopo i primi messaggi in cui le faceva credere di dare tutto l’aiuto e la disponibilità possibili per farla tornare felice con il suo fidanzato, è passato alla fase due: chiedere soldi per evitare incantesimi negativi. L’individuo ha infatti iniziato una vera e propria sequela di pesantissime minacce tanto che la ragazza ha deciso di affidarsi alla polizia. A questo punto la giovane ha finto di cedere alle minacce estorsive e si è fatta mandare i dati per effettuare i pagamenti. La somma inizialmente richiesta, 50 euro, doveva essere versata su una carta PostePay. Le indagini degli investigatori si sono concluse con la denuncia di E. F., 60 anni, originario della provincia di Campobasso, con precedenti specifici a carico.

Torna alla lista

Post correlati