Sono stati individuati i responsabili dei furti e atti di vandalismo avvenuti all’interno della ex scuola di Baranello, oggi devoluta a sede della Protezione Civile Antincendio Boschivo. La sera del 28 Agosto scorso, qualcuno aveva ridotto in frantumi il vetro della porta d’ingresso, messo a soqquadro gli ambienti e trafugato diversi beni, tra cui contanti, coltelli da cucina, alcune radio portatili e persino consumato diverse derrate alimentari destinate ai volontari in caso di intervento.
Immediatamente dopo la denuncia, i Carabinieri hanno dato il via all’ attività investigativa che ha permesso, in pochissimo tempo, di fare chiarezza sull’accaduto.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza sia private che pubbliche ed alcune testimonianze sono stati individuati un gruppo di quattro minori, dell’età compresa tra i 15 e 16 anni, alcuni del posto ed altri di comuni viciniori, che forse per un gesto goliardico o per noia, si sono resi responsabili del gesto, per il quale risponderanno tutti in concorso tra loro all’Autorità Giudiziaria Minorile di Campobasso.
555 1 minuto