Il Tenente Colonnello Fabrizio Coppolino è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia. Coppolino ha una Laurea magistrale in Giurisprudenza, una Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza, inoltre è abilitato all’esercizio della professione forense.
L’Ufficiale, durante la sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti militari: Medaglia Mauriziana al merito dei 10 lustri di carriera militare; Medaglia d’oro per il lungo comando dell’Esercito; Croce d’oro per Anzianità di Servizio Militare; Croce Commemorativa per le Missioni di Pace; Croce Commemorativa nazionale per le operazioni di Cooperazione Internazionale; Defence Meritorius Service Medal conferita dagli Stai Uniti d’America; Medaglia Commemorativa Francese; Medaglia Commemorativa Portoghese; Medaglia TIPH2 Palestina; Medaglia di Bronzo del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Coppolino ha già rivolto i saluti istituzionali al Prefetto Franca Tancredi e alle altre Autorità locali e si presenterà alla stampa in un incontro che avrà luogo domani alle 10.30, presso la sala briefing del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia.