News Sanità

SUBCOMMISSARIO PAPA, ANAC: CONFLITTO DI INTERESSI

"Possibile conflitto di interessi" per l'avvocato Giacomo Papa, nominato lo scorso marzo subcommissario ad acta della sanità molisana.

SUBCOMMISSARIO PAPA, ANAC: CONFLITTO DI INTERESSI

“Possibile conflitto di interessi” per l’avvocato Giacomo Papa, nominato lo scorso marzo subcommissario ad acta della sanità molisana. Questa l’opinione, a seguito di segnalazione, dell’Autorità nazionale per l’anticorruzione, che ha inviato una nota alla Presidenza del consiglio dei ministri e ha interpellato l’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Ansa Molise riporta che nel parere dell’Anac viene scritto che, così come segnalato, “sembrerebbe che il subcommissario e i suoi attuali soci dell’omonimo studio legale vantino un continuativo e stabile rapporto professionale con l’Asrem e con talune cliniche private, soggetti destinatari delle misure adottate in attuazione del piano di rientro o comunque interessati dalle scelte commissariali”.
Il dubbio sollevato nella nota è che “La numerosità e ripetitività delle predette ipotesi, nei termini che si apprendono dalla segnalazione, potrebbero incidere in maniera significativa sull’ordinario svolgimento dell’attività commissariale”.

Torna alla lista

Post correlati