Economia News

SUPERBONUS, ANCEM: IL BLOCCO DELLA CESSIONE METTE A RISCHIO LE IMPRESE

Nel settore delle costruzioni i livelli di attività hanno continuato a crescere sensibilmente, Il blocco della cessione del credito metterebbe a rischio le imprese.

SUPERBONUS, ANCEM: IL BLOCCO DELLA CESSIONE METTE A RISCHIO LE IMPRESE

Si è tenuta nella mattina di mercoledì la conferenza stampa di fine anno dell’Acem Ance Molise. Nel settore delle costruzioni i livelli di attività hanno continuato a crescere sensibilmente, come ha affermato il presidente Corrado Di Niro, soprattutto grazie agli interventi svolti in Molise con il Superbonus 110%, che ad ottobre 2022 avevano superato le 2.000 unità, per un ammontare di oltre 371mln di euro di investimenti ammessi alla detrazione.
Da questo l’allarme del presidente Corrado Di Niro per il blocco del meccanismo della cessione dei crediti del Superbonus:” Il blocco della cessione del credito sta mettendo in serio rischio la sopravvivenza di imprese – avverte Di Niro – che per rispettare gli impegni contrattuali già presi con i committenti, continuano ad accumulare crediti fiscali che restano in attesa di essere ceduti con un conseguente grave problema di liquidità”.

Torna alla lista

Post correlati