Tutto è partito da una segnalazione fatta al centralino del numero di emergenza che ha immediatamente provveduto a mobilitare una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia locale di Campomarino a recarsi sul posto segnalato. Dopo un primo sopralluogo gli agenti hanno appurato che vi era stata una lite furiosa per futili motivi tra un uomo e la sua ex compagna all’interno dell’abitazione di quest’ultima.
All’arrivo delle forze dell’ordine, il 42enne si è scagliato contro gli operatori lanciandogli dapprima diversi oggetti per poi arrivare ad aggredire direttamente uno di loro scagliandolo per terra. A quel punto il 42enne è stato immediatamente immobilizzato dagli agenti, tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Larino per rimanere a disposizione della Procura della Repubblica.
E’ stato reso noto che l’Autorità Giudiziaria ha provveduto alla convalida dell’arresto ed è stato disposto il divieto di dimora presso il Comune di Campomarino. Sull’uomo, originario di Chieti, grava il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.