Economia News

TERMOLI, STELLANTIS: ARRIVA IL CONTRATTO DI SOLIDARIETA’

Un contratto di solidarietà per consentire la predisposizione del piano di riorganizzazione dello stabilimento Stellantis di Termoli in vista della realizzazione della Gigafactory

TERMOLI, STELLANTIS: ARRIVA IL CONTRATTO DI SOLIDARIETA’

Un contratto di solidarietà per consentire la predisposizione del piano di riorganizzazione dello stabilimento Stellantis di Termoli in vista della realizzazione della Gigafactory, dedicata alla produzione di tecnologie per la mobilità sostenibile. È questo l’accordo che è stato raggiunto nel Contratto, che riguarderà 1207 dipendenti. L’obiettivo è quello di tutelare i livelli occupazionali nell’attesa di conoscere i contenuti dell’accordo tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Molise e Acc in merito alla ricollocazione dei lavoratori Fca. Si tratta di una proroga fino al 31 luglio.
Nel contratto viene disposta una riduzione dell’orario di lavoro, per una media massima dell’80% e il numero massimo di riduzione dei lavoratori viene stabilito per 180 in meno nell’unità motori e 61 in meno nell’unità ricambi.

Torna alla lista

Post correlati