Treni soppressi, alza la voce il Forum Giovani di Isernia. “Come pre-annunciato, da lunedì 1° luglio – si legge in una nota – sono entrati in vigore i tagli ad alcune corse ferroviarie lungo la tratta Isernia-Roma e Isernia-Caserta. Quale Consiglio del Forum Giovani della città di Isernia, non possiamo che apprendere la notizia con amarezza e indignazione. Da tempo i giovani di questa pronvincia e non solo sono vittime di scelte politiche scellerare e dell’incapacità di gestire al meglio i fondi stanziati.
Per combattere l’isolamento della nostra martoriata regione non può bastare una rete elettrica e treni all’avanguardia, servono serzivi puntuali e regolari, serve una programmazione che sappia tener conto delle reali esigenze dei giovani pendolari, studenti e lavoratori.
Cancellare le giá poche corse esistenti comporta poi il pericolo di rendere i nostri treni dei ‘carri bestiame’ in sovraffollamento. Isernia in primis, a due passi da Caserta, Napoli, Roma e tanti altri capoluoghi, continua così a restare distante, da prospettive e sviluppo.
Per tali ragioni, come rappresentanti dei giovani della città pentra, chiediamo a gran voce alla classe dirigente regionale di sedersi nuovamente ai tavoli con Trenitalia al fine di un immediato ripristino delle corse cancellate”.