Serve un ‘Commissario Straordinario al Rilancio del Turismo della Provincia di Isernia’. È di questa opinione Emilio Izzo, che ha formalmente presentato la sua candidatura in una missiva inviata al presidente della Regione Molise Francesco Roberti e ai vertici dell’ente di via Berta Daniele Saia e Linda Dall’Olio. Una operazione a costo zero, dato che Izzo non chiede alcun compenso per rivestire la carica.
“L’amore per questa terra resta per me l’essenza senza la quale morirebbe ogni altro interesse e vederla morire così inesorabilmente e velocemente, mi provoca uno stato di prostrazione che non ritengo giusto a fronte di piccole ma significative rivendicazioni”, si legge nella lettera.
Ad avviso di Izzo “la cancellazione poi degli Enti Provinciali per il Turismo di Isernia e Campobasso, lasciando inspiegabilmente (anche se meritoriamente) in piedi solo l’Azienda per il Turismo di Termoli, ha privato buona parte del territorio molisano di quelle forme di promozione e valorizzazione che, nei tempi attuali, sono elemento necessario per sopravvivere alle logiche di un mercato sempre più vorace e troppo grande rispetto alla nostra piccola realtà.”