Economia News

TURSIMO, CICLOVIA ADRIATICA: FIRMATA CONVENZIONE TRA REGIONE E COMUNI

Deciso passo in avanti verso la realizzazione del tratto molisano della Ciclovia Turistica Adriatica. Si svilupperà l’infrastruttura per il rafforzamento della mobilità ciclistica molisana.

TURSIMO, CICLOVIA ADRIATICA: FIRMATA CONVENZIONE TRA REGIONE E COMUNI

Deciso passo in avanti verso la realizzazione del tratto molisano della Ciclovia Turistica Adriatica. Nel tardo pomeriggio di oggi, nella sala giunta della Regione Molise, il presidente Donato Toma e i sindaci di Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, Comuni su cui si svilupperà l’infrastruttura per il rafforzamento della mobilità ciclistica, hanno firmato la Convenzione per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la realizzazione dell’opera.
L’infrastruttura, con la quale la Regione intende valorizzare il sistema diffuso del mare attraverso modalità di turismo sostenibile – pista ciclabile litoranea nei quattro Comuni costieri molisani – sarà finanziata con i fondi previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: circa 22 milioni e mezzo di euro (dei 74 milioni complessivi) assegnati alla regione Molise. Nel 2023 saranno assegnati gli appalti e consegnati i cantieri alle aziende per dare il via ai lavori. Soddisfatto il presidente della Regione Donato Toma: “Con i fondi del Pnrr possiamo finalmente realizzare un progetto di grande valenza per attirare turisti e garantire una mobilità sostenibile che porta solo benefici: turismo per tutti, valorizzazione delle risorse paesaggistiche, benessere psicofisico e condivisione progettuale e di intenti da parte delle istituzioni”.

Torna alla lista

Post correlati