UN LIBRO DEDICATO ALLA STORIA DELL’UNIVERSITA’ DEL MOLISE

Domani, a partire dalle 15.30, ci sarà la presentazione del volume di Giuseppe Iglieri "Il Mezzogiorno e la questione universitaria. Il piano dei nuovi e la nascita dell’Università del Molise"

Domani, a partire dalle ore 15.30, presso l’aula Modigliani del II edificio polifunzionale dell’Università degli Studi del Molise la presentazione del volume di Giuseppe Iglieri (ricercatore UniMol) “Il Mezzogiorno e la questione universitaria. Il piano dei nuovi e la nascita dell’Università del Molise” edito da Rubbettino (2023); primo volume della Collana Scritti e discorsi politici Lello Lombardi, diretta da Fernando Fabrizio, che ha curato anche l’appendice documentale.
Il volume di Giuseppe Iglieri, già presentato nei mesi scorsi all’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica consente di documentare il delicato e strategico processo di espansione del sistema accademico italiano e meridionale tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta del secolo scorso, dedicando una particolare attenzione al percorso che ha portato alla nascita dell’Università degli Studi del Molise nel 1982.
Ai lavori, introdotti dal professor Giovanni Cerchia, prenderanno parte il Rettore Luca Brunese, il sindaco di Campobasso Paola Felice e il presidente della Regione, Francesco Roberti
Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio