UOMO DISPERSO IN ZONA CASTELLO DEL MATESE, INTERVENUTO ANCHE IL CNSAS MOLISE

Personale tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Molise è appena intervenuto, a supporto dei colleghi campani per la ricerca di una persona dispersa. L'uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute

Personale tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Molise è appena intervenuto, a supporto dei colleghi campani per la ricerca di una persona dispersa in zona Castello del Matese (CE).
L’uomo del 1973 di Pietramelara (CE), durante la ricerca di funghi, anche a causa delle condizioni meteo in peggioramento, ha perso l’orientamento smarrendo il sentiero di rientro all’auto parcheggiata nei pressi del Vivaio regionale “Le Carboniere”. Disorientato, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. È stato quindi allertato il Servizio regionale del Soccorso Alpino Campania, il quale ha chiesto supporto ai colleghi del Servizio regionale Molise, essendo la zona di ricerca a confine tra le due regioni. Le Squadre del CNSAS si sono portate prontamente sul posto ed hanno iniziato, nonostante la pioggia battente, le ricerche dell’uomo nel bosco alla volta del punto in cui il soggetto era stato geolocalizzato. Primi ad arrivare sul posto una squadra dei carabinieri forestali della zona, i quali hanno individuato il soggetto, ed insieme alle squadre del CNSAS hanno fatto rientro sulla viabilità ordinaria. L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute.

Mostra tutto
Pulsante per tornare all'inizio